Smiling International School insegna attraverso una didattica innovativa il programma ministeriale italiano in lingua inglese, mantenendo una grande attenzione per l’apprendimento della cultura e della lingua italiana.

Il nostro compito è quello di aiutare gli studenti ad affrontare nuove sfide, fornire loro gli strumenti necessari per crescere in modo responsabile e diventare cittadini del mondo di successo. Promuoviamo e incoraggiamo una mentalità internazionale e una consapevolezza interculturale.
I nostri insegnanti altamente qualificati propongono un piano didattico arricchito da molti progetti interdisciplinari. Viene chiesto agli studenti di riflettere su ciò che imparano e di applicarlo in diversi contesti. Attraverso questa didattica, sviluppano abilità di problem-solving, team working e critical thinking. Diventano i protagonisti attivi del loro apprendimento, sviluppando il proprio naturale talento e una mentalità che consentirà loro di diventare veri cittadini del mondo.

Gli studenti al termine del ciclo della Scuola Secondaria sono didatticamente e individualmente responsabili e autonomi.
Grazie all’attenzione al singolo da parte degli insegnanti, i ragazzi cominciano già a riconoscere ciò che li interessa maggiormente e sono incoraggiati a perseguire i loro obiettivi accademici.